Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Krisztian Lovassy

Vittorie per Kennaugh in Gran Bretagna e Porsev in Russia. Tante sorprese nel resto del continente

In Gran Bretagna dominio Sky con Peter Kennaugh che precede il compagno di squadra Ben Swift. L'ex specialista dell'inseguimento su pista ha provato, invano, a staccare il più veloce compagno nelle ultime fasi, non riuscendoci; nello sprint di Monmouthshire il venticinquenne dell'Isola di Man ha avuto a sorpresa la meglio. Per Kennaugh una soddisfazione dopo la mancata convocazione per il Tour de France. Sul traguardo il terzo posto va a Simon Yates dell'Orica.

Marco Benfatto 4° all'Umag Trophy, in Croazia. Vittoria dello sloveno Aljaz Hocevar

L'Umag Trophy, corsa in linea croata di categoria .2, vede la vittoria dello sloveno del'Adria Mobil Aljaz Hocevar, che nella volata ha regolato il norvegese Oscar Landa, del Team Oster Hus-Ridley, mentre al terzo posto s'è classificato l'austriaco Gernot Auer, della WSA. Fuori dal podio per un soffio il nostro Marco Benfatto, 4°. Il portacolori dell'Astana Continental ha preceduto l'ungherese Krisztian Lovassy in uno sprint che per essere l'inizio della stagione 2013 è un ottimo trampolino di lancio per il classe '88 di Borgoricco.

Central European Tour, successi per Lovassy e Kump

Ieri e oggi in Ungheria si sono disputate le due corse in linea facenti parte del Central European Tour, il Miskolc GP e il Budapest GP, che hanno visto i successi dell'ungherese Krisztian Lovassy e dello sloveno Marko Kump. Nella gara di ieri, 157.8 km da Szerencs a Miskolc, s'è imposto Lovassy che sarà l'unico rappresentante dell'Ungheria ai Giochi Olimpici di Londra: la corsa s'è decisa con una fuga di quattro corridore e l'uomo della Tusnad, ben supportato dal compagno di squadra Kvasina, ha regolato in volata due russi della Itera, Kuznetsov e Kochetkov.

Kvasina regala alla Tusnad la vittoria al Giro di Romania, ultima tappa a Tamouridis

La formazione Continental romena Tusnad Cycling Team aveva ingaggiato Matija Kvasina dalla Loborika proprio a inizio mese ed il corridore croato ha subito ripagato la fiducia andando a vincere il Giro di Romania, la corsa più importante per la sua nuova squadra.

Romania, Team Friuli alla ribalta. Grazian 8°, Fusaz 10° nella tappa vinta da Kulyk. Kvasina resta leader, Franzoi 5°

Cycling Team Friuli ancora in evidenza al Romanian Cycling Tour. Nella sesta tappa, 168 km da Poiana Largului a Tg. Mures, è l'ucraino Andriy Kulyk ad imporsi su Joaquin Sobrino Martínez e su Krisztian Lovassy ma Christian Grazian e Marco Fusaz si piazzano rispettivamente all'8° ed al 10° posto. In classifica generale comanda sempre il croato Kvasina sul corridore di casa Andrei Nechita, a 2", e sull'ucraino Maksym Vasilyev, a 19". Miglior italiano ancora un rappresentante del Team Friuli, Enrico Franzoi, quinto nella generale a 28" da Kvasina.

Dall'1 di Thor al 210 di Lovassy: la startlist ufficiale del Mondiale

Una startlist che si apre coi quattro norvegesi (il dorsale numero 1 è riservato ovviamente al campione uscente Thor Hushovd) e che si chiude con l'Ungheria, rappresentata dal solo Krisztian Lovassy (a lui il 210). In mezzo, le altre 43 selezioni nazionali che comporranno l'elenco dei partenti del Campionato del Mondo su strada di domenica. All'Italia i numeri dal 23 (Bennati) al 31 (Viviani). Tra i favoriti, Cavendish partirà col numero 41, Sagan col 206, Gilbert col 15.

A Masotti l'ultima tappa del Giro di Romania, Ciccone sul podio

Bella prova dei ciclisti azzurri impegnati nel Giro di Romania con la San Marco Caneva ed il Cycling Team Friuli; dopo i due successi di Grazian, oggi l'attempato pitstard Fabio Masotti ha portato a casa la tappa conclusiva di Bucarest, precedendo allo sprint Lovassy (Ora Hotels) e Tamouridis (SP Tableware). 4° posto per Andrea Magrin e 6° per Alex Buttazzoni. Anche la classifica finale vede un po' d'Italia vincere, visto che Andrei Nechita, in questa occasione impegnato con la maglia della nazionale rumena, corre per la Trevigiani.

Tre italiani (più tre?) alla Ora Hotels 2011

Sarà composta da 17 corridori la formazione italo-ungherese Ora Hotels, diretta da Ferenc Stubán con la regia di Vincenzino Santoni. Gli atleti - secondo Cyclismag.com - dovrebbero essere i seguenti: Krisztián Lovassy, Dávid Puskás, Péter Simon, Adriano Angeloni e Roberto Antonio Richeze (confermati dalla Tecnofilm-Betonexpressz), István Cziráki (ex Atlas Personal), Luca Fioretti (nel 2009 alla Centri della Calzatura) e i neopro' Alessandro Malaguti (dalla Calzaturieri Montegranaro) e Ferenc Stubán junior.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano