Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Jure Kocjan

Tour of Utah, volata imperiale per Eric Young. Termina sesto Sonny Colbrelli. Lo sloveno Kocjan nuovo leader

La volata prepotente di Eric Young non lascia spazio ai rivali e permette allo statunitense di aggiudicarsi la quarta tappa del Tour of Utah, da Soldier Hollow (sede delle prove di sci nordico alle Olimpiadi invernali 2002) a Heber Valley, lunga 205.2 km. Nell'arrivo in leggera salita nessuno ha potuto fermare l'assolo del ventinovenne atleta dell'Optum p/b Kelly Benefit Strategies, che ha tolto tutti di ruota per andare a conquistare il terzo successo in stagione.

La 2a tappa del Tour of Utah si decide in volata: Kocjan primeggia su Carpenter e Bookwalter. Reijnen quarto mantiene la maglia gialla

Volata vincente a Ogden per Jure Kocjan, sloveno punta di diamante del Team Smartstop per gli sprint: Kocjan ha stretto i denti sul North Ogden Divide, unico GPM di giornata a 33 km dall'arrivo, ed è arrivato a giocarsi la vittoria su un gruppetto di meno di 50 unità, precedendo la rimonta di Robin Carpenter (Hincapie Sportswear) e battendo Brent Bookwalter (BMC) e Kiel Reijnen, che mantiene agevolmente la maglia gialla di leader con 4" su Howes e Kocjan.

La Belkin sorride ancora al Tour of Alberta: quarta tappa a Theo Bos in volata

Seconda vittoria consecutiva per la Belkin sulle strade del Tour of Alberta: dopo l'acuto di Sep Vanmarcke è arrivato infatti quello di Theo Bos al termine della quarta frazione della corsa canadese. Per Bos si tratta dell'ottava vittoria stagione e ricordiamo che il prossimo anno lascerà la squadra olandese per andare a vestire la maglia della MTB Qhubeka. Ottimo anche il secondo posto del sudafricano Daryl Impey davanti a Jure Kocjan: grazie all'abbuono Impey è risalito anche in terza posizione in classifica generale a 9" da Tom Dumoulin (Giant) e ad un solo secondo da Ruben Zepuntke.

Nello Utah volata vincente per Eric Young. Tom Danielson sempre leader

La quarta tappa del Tour of Utah si è conclusa in volata con la vittoria dello statunitense Eric Young della Optum p/b Kelly Benefit. Alle sue spalle si sono piazzati Jure Kocjan del Team Smartstop, Kiel Reijnen della Unitedhealthcare, Robert Wagner della Belkin e Rick Zabel della BMC.

Palini dietro Hofland nella terza tappa del Tour of Utah, Kocjan sempre leader

È bis per Moreno Hofland al Tour of Utah, velocista della Belkin tra le rivelazioni del 2014: l'olandese s'è aggiudicato allo sprint la terza frazione, una tappa lineare e facile, davanti a Andrea Palini (Lampre), già terzo nella prima tappa, ed Eric Young (Optum); da registrare anche il nono posto di Alan Marangoni (Cannondale). Leader della classifica resta lo sloveno Jure Kocjan.

Tour of Utah, neanche i crampi fermano Michael Schär: splendida vittoria in fuga per lo svizzero. Kocjan nuovo leader

Grande impresa dello svizzero Michael Schär sulle strade del Tour of Utah: il corridore della BMC s'è aggiudicato la seconda frazione della corsa statunitense (Panguitch-Torrey di 210.3 km) al termine di una fuga di quasi 200 chilometri e che l'ha visto pedalare da solo in testa alla corsa per gli ultimi 45 chilometri.

Terzo Andrea Palini nella prima frazione del Tour of Utah. Ritorno al successo per Moreno Hofland

La prima frazione del Tour of Utah, tappa lunga 182.7 km partita e conclusa a Cedar Rapids, ha visto il successo in volata dell'olandese Moreno Hofland della Belkin. Il ventiduenne, alla quarta vittoria in stagione, era alla prima corsa dopo il bruttissimo incidente patito nell'ultima tappa del Tour of California di metà maggio che gli ha provocato la lesione di una vertebra e la frattura di diverse costole, ha preceduto lo sloveno Jure Kocjan della Smartstop e il nostro Andrea Palini della Lampre-Merida.

Seconda vittoria dell'Amore & Vita-Selle SMP al Tour de Beauce: Leonardo Pinizzotto s'impone nella quarta tappa

Seconda vittoria al Tour de Beauce per l'Amore & Vita-Selle SMP. Dopo la vittoria di Luca Benedetti nella tappa d'apertura oggi la quarta frazione, un circuito a Québec (14.5 km da ripetere 9 volte per un totale di 130.5 km), è andata a Leonardo Pinizzotto. Preceduto di 6" Brodie Talbot, quindi Jure Kocjan al terzo posto, staccato di 13", a regolare il gruppo. Seguono Asbjørn Kragh Andersen, Toms Skujins, Serghei Tvetcov. La classifica generale è sempre in mano al lettone della Hincapie Sportswear Development Team Toms Skujins.

Prima vittoria da pro' per Luca Benedetti (Amore & Vita-Selle SMP). Va a segno nella tappa d'apertura del Tour de Beauce

Il Tour de Beauce 2014, breve gara a tappe canadese, inizia benissimo per i colori italiani. Nella prima tappa, un circuito di 49.1 km da ripetere 4 volte attorno a Sainte-Justine, vittoria allo sprint di Luca Benedetti, passato professionista dallo scorso 20 maggio con l'Amore & Vita-Selle SMP. Benedetti ha battuto il due volte vincitore di tappa al GP de Saguenay Eric Young, lasciando ad un secondo Asbjørn Kragh Andersen, terzo.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano