Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Dominic Klemme | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Dominic Klemme

Andrea Guardini si arrende solo a Theo Bos nella nona tappa del Tour de Langkawi. Chicchi 4°, Omar Bertazzo 8°

La nona tappa de Le Tour de Langkawi, 111.1 km con partenza da Bandar Permaisuri ed arrivo a Kuala Terengganu, si chiude in volata, con Andrea Guardini che si deve arrendere a Theo Bos, in una ripetizione dell'arrivo di ieri, quando l'olandese della Belkin precedette il veronese di Tregnago. La tappa è stata caratterizzata dalla fuga a due, protagonisti Yonathan Monsalve e Carlos Julián Quintero. Era però scritto che si dovesse arrivare in volata e Bos, giunto alla quarta vittoria del 2014 in Malesia (la terza di fila.

La Argos-Shimano punta ad ottenere una licenza World Tour per la stagione 2013

Si aggiunge anche la Argos-Shimano nella lotta per conquistare uno dei 18 posti nel World Tour per la stagione 2013: il team manager della formazione olandese ha confermato che presenterà una richiesta formale all'UCI per ottenere una licenza e salire così nella massima categoria mondiale del ciclismo su strada.

La Roubaix alle porte di Arenberg: fuga a 12 in atto, Pozzato rientrato in gruppo dopo frazionamento

La Parigi-Roubaix entra nel vivo: quando mancano poco meno di 90 km al traguardo, e il gruppo è ormai alle porte della Foresta di Arenberg, ricapitoliamo la situazione, che vede in testa un gruppo di 12 uomini andati in fuga a meno di 200 km dal traguardo e passati da un vantaggio massimo di 4'45" (ai -114). I 12 sono Van Keirsbulck, Popovych, Dehaes, Veuchelen, Lindeman, Boucher, Morkov, Veilleux, Klemme, Mangel, Saramotins e Janorschke, e prima di Arenberg hanno circa 2'40" di margine sul gruppo fin qui spesso tirato dalla BMC.

Tom Stamsnijder alla 1t4i, Brice Feillu alla Saur - Sojasun

Anche l'olandese Tom Stamsnijder ed il transalpino Brice Feillu, fratello minore di Romain, ad oggi in forza alla Vacansoleil, lasciano la Radioshack - Nissan in séguito alla fusione con la Leopard Trek. Feillu nel 2012 correrà con la formazione francese Saur - Sojasun mentre Stamsnijder seguirà alla 1t4i il tedesco Dominic Klemme, anch'egli reduce da un 2011 corso con la Leopard Trek.

GreenEDGE su Hepburne e Durbridge. Klemme alla 1t4i, Roulston alla RadioShack, Meersman alla Lotto

La GreenEDGE raggiunge la quota massima consentita di 30 atleti ingaggiando due terzi del podio iridato della prova contro il tempo Under 23 di Copenhagen. Entrano infatti a far parte della neonata formazione australiana gli aussie Luke Durbridge e Michael Hepburn, entrambi ventenni, rispettivamente oro e bronzo nella crono Mondiale U23. Ma non sono questi gli unici movimenti di mercato.

La Leopard Trek decide di lasciare il Giro d'Italia

I corridori della Leopard Trek hanno deciso di abbandonare il Giro d'Italia a partire da stasera dopo la tragica scomparsa del loro compagno Wouter Weylandt. Il general manager Brian Nygaard ha spiegato che la decisione "doveva essere presa dai corridori perché sono loro che pedalano sulle strade e che ogni loro azione sarebbe stata accettata da tutto lo staff"; la dirigenza della squadra lussemburghese ha voluto anche ringraziare tutte le squadre, gli organizzatori della corsa, le autorità e tutti gli appassionati che hanno onorato la memoria di Weylandt nel tratto tra Genova e Livorno.

La Leopard si sblocca al Samyn: primo successo con Klemme

Alla 43a edizione del Le Samyn, semiclassica belga di categoria 1.1, arriva finalmente il primo successo per la Leopard Trek: la formazione lussemburghese diretta da Brian Nygaard s'è sbloccata grazie al 24enne tedesco Dominic Klemme che in Belgio aveva già vinto la Druivenkoers-Overijse nel 2008 quando correva in una piccola formazione Continental.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano