Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Gert Jõeäär

Tour of Austria, Moreno Moser è terzo nella settima tappa. Vittoria all'austriaco Pöstlberger

Dopo la buona prova del campionato nazionale a cronometro torna a farsi vedere Moreno Moser: il trentino del Team Cannondale-Garmin ha concluso al terzo posto la settima tappa del Tour of Austria, da Kitzbühel a Innsbruck. A vincere è stato il padrone di casa Lukas Pöstlberger: il ventitreenne del Tirol Cycling Team ha saputo staccarsi dalla fuga di cui era parte ed ha mantenuto un vantaggio di 12" sino all'arrivo.

Valverde, Terpstra, Sagan e tutti gli altri - Accanto ai "soliti noti", molte sorprese, da Tronet in Francia a Buchmann in Germania a Van Hecke in Belgio

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Alberto Vigonesi
Campionati nazionali, doppiette per Jõeäär in Estonia e Pökälä in Finlandia. Lettonia, festa per Saramotins. Irlanda a Shaw, Serbia a Stevic

In Lettonia torna a vincere il titolo di campione nazionale, dopo un anno di pausa, Aleksejs Saramotins. Il passista dell'IAM Cycling, giunto alla settima vittoria nelle prove in linea (2005, 2006, 2007, 2010, 2012 e 2013 i precedenti trionfi) ha superato la concorrenza in quel di Dobele al termine di una gara lunga 210 km. Alle sue spalle si è piazzata la coppia della Rietumu-Delfin formata dal ventenne Krists Neilands e dal venticinquenne Andris Smirnovs.

Parte domani la Tre Giorni delle Fiandre Occidentali. Al via anche la Nippo-Vini Fantini - La Startlist

Prende il via domani con una cronometro a Middelkerke la 69a Driedaagse Van West-Vlaanderen, ovvero la Tre Giorni delle Fiandre Occidentali. Nel 2014 la corsa a tappe fiamminga fu vinta dall'estone Gert Jõeäär, al via con il dorsale numero uno. Da tener d'occhio la squadra di casa, l'Etixx reduce dalla sconfitta di Le Samyn: Meersman e Van Keirsbulck i principali attori della formazione di Pat Lefevere.

Vuelta a España, John Degenkolb vince a Córdoba. Damiano Caruso 4°, Matthews sempre in maglia roja

La quarta tappa della Vuelta a España, 164.7 km da Mairena del Alcor a Córdoba, viene vinta in volata da John Degenkolb. Dopo 15 km fuga di Sébastien Turgot (AG2R La Mondiale), Javier Aramendia (Caja Rural), Gert Jõeäär (Cofidis) e Jimmy Engoulvent (Europcar). Sulla prima salita di giornata, l'Alto de San Jerónimo, Amets Txurruka chiude sulla fuga e si porta solo in testa. Verrà raggiunto da Jimmy Engoulvent, ma le carte si rimescolano sull'Alto del Catorce por Ciento. Tira la Sky di Froome ma scatta Winner Anacona, subito seguito da Adam Yates.

La Cofidis non si ferma: annunciati altri cinque nuovi innesti e sei rinnovi di contratto

La Cofidis ha deciso di rivoluzionare totalmente la propria formazione. Oltre ai quattro colpi già annunciati in precedenza la formazione diretta da Yvon Sanquer ha comunicato di aver ingaggiato lo svedese Jonas Ahlstrand della Giant, i francesi Stéphane Rossetto dalla BigMat e il neopro' Anthony Turgis (da oggi stagista) e i belgi Michael Van Staeyen e Kenneth Vanbilsen, entrambi provenienti dalla Topsport Vlaanderen.
In aggiunta è stato reso noto che Nicolas Edet, Romain Hardy, Gert Jõeäär, Rudy Molard, Daniel Navarro e Romain Zingle hanno rinnovato il loro contratto.

Vittorie per Kennaugh in Gran Bretagna e Porsev in Russia. Tante sorprese nel resto del continente

In Gran Bretagna dominio Sky con Peter Kennaugh che precede il compagno di squadra Ben Swift. L'ex specialista dell'inseguimento su pista ha provato, invano, a staccare il più veloce compagno nelle ultime fasi, non riuscendoci; nello sprint di Monmouthshire il venticinquenne dell'Isola di Man ha avuto a sorpresa la meglio. Per Kennaugh una soddisfazione dopo la mancata convocazione per il Tour de France. Sul traguardo il terzo posto va a Simon Yates dell'Orica.

La Vini Fantini-Nippo vince il Tour of Estonia con Eduard Grosu. Ultima tappa a Grosu

Si è concluso oggi il Tour of Estonia con la seconda ed ultima tappa che ha consegnato il successo finale al romeno Eduard Grosu: al portacolori della Vini Fantini-Nippo-De Rosa dopo il successo di ieri è bastato un secondo posto oggi per fare suo il successo finale. Ed esultare oggi a Tartu è stato il polacco Adrian Kurek (CCC Polsat) che è anche risalito in seconda posizione della classifica generale.

Arnaud Démare (FDJ) scatenato in Piccardia: vince la terza tappa e fa sua la classifica finale

Arnaud Démare ha bissato il successo di ieri nella terza e conclusiva tappa del Tour de Picardie. Il ventitreenne francese della FDJ, nello sprint conclusivo a Bray-sur-Somme, ha preceduto Ramon Sinkeldman e Gianni Meersman. Al quarto posto si è piazzato Philippe Gilbert (che aveva messo la sua squadra, la BMC, a tirare nel finale di tappa), poi a seguire sono arrivati Maxime Daniel, Erwann Corbel, Justin Jules, Tim De Troyer.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano