Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Adil Jelloul | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Adil Jelloul

Yauheni Hutarovich vince l'ultima tappa della Tropicale Amissa Bongo davanti ad Andrea Palini. Il bresciano secondo anche in classifica, battuto da Adrien Petit

Con la Cap Esterias-Libreville si è conclusa l'undicesima edizione della Tropicale Amissa Bongo: la settima ed ultima frazione della corsa gabonese è stata vinta allo sprint dal bielorusso Yauheni Hutarovich (Fortuneo-Vital Concept) che ha preceduto il nostro Andrea Palini (SkyDive Dubai) ed il francese Armindo Fonseca (Fortuneo-Vital Concept).

Non c'è due senza tre per Adrien Petit: il francese vince la crono alla Tropicale Amissa Bongo e balza in vetta alla generale

La breve cronometro di 4 km da Akanda allo Stade de l'Amitié ha dato una svolta forse definitiva per le sorti dell'undicesima edizione della Tropicale Amissa Bongo. La prova contro il tempo è stata conquistata ad Adrien Petit; il francese della Direct Énergie ha fatto segnare un parziale di 5'15", sufficiente per fargli vincere la terza tappa su sei sinora disputate.

Podio tutto africano nella quarta tappa della Tropicale Amissa Bongo: vince il marocchino Adil Jelloul, Andrea Palini resta leader

È stata una tappa vivace quella disputata oggi alla Tropicale Amissa Bongo: la quarta frazione della corsa gabonese, la Oyem-Ambam di 141 km, ha visto nel finale uno spezzettamento del gruppo in più tronconi. Il primo di essi, composto da dieci elementi, si è giocato la vittoria di giornata: il più lesto è stato il marocchino Adil Jelloul (SkyDive Dubai) che ha preceduto il ventenne ruandese Joseph Aleuya (Nazionale ruandese) e l'altro marocchino Salah Eddine Mraouni (Nazionale marocchina).

Il bresciano Andrea Palini vince in volata la seconda tappa del Tour of Egypt

Era rimasto senza contratto dopo due stagioni alla Lampre-Merida ma Andrea Palini è riuscito a trovare una sistemazione alla SkyDive Dubai e oggi è già arrivato il primo successo con la nuova maglia: il 25enne bresciano s'è imposto in volata nella seconda tappa del Tour of Egypt davanti a Yousef Mirza e Yonas Haile.

Ribaltone in Egitto, tappa e maglia per Francisco Mancebo. Buon secondo posto per Andrea Palini

La prima tappa in linea del Tour of Egypt ribalta completamente la classifica uscita dal prologo di ieri: i giovani ruandesi Valens Ndayisenga e Janvier Hadi, rispettivamente primo e terzo della generale, hanno perso nella Al Gouna-Ras Hgareb di 155 km più di un quarto d'ora dal vincitore di tappa, l'esperto Francisco Mancebo.

Marocco, il Trophée de l'Anniversaire è di Reda Aadel. Marino Palandri solo 26°

Il marocchino Reda Aadel si aggiudica il Trophée de l'Anniversaire, seconda della tre prove che compongono la Challenge du Prince. Aadel ha freddato i connazionali Adil Jelloul e Tarik Chaoufi, ieri vincitore. Mouhcine Rhaili è giunto con un ritardo di 1'11" mentre Salah Eddine Mraouni ha regolato il primo gruppetto, giunto a 5'06". Non brillante Marino Palandri, ieri 9°, oggi solo 26° a 17'31".

Amissa Bongo, Charteau vince la classifica finale. Ultima tappa al tedesco Schnaidt

Ultima tappa della Tropicale Amissa Bongo al tedesco Fabian Schnaidt, che in volata precede Yohann Gène (sarebbe stata la terza vittoria nell'edizione 2012, la seconda consecutiva) ed il marocchino Adil Jelloul. L'Europcar non fa sua la tappa ma lo stesso non si può dire per la classifica finale, con Anthony Charteau che precede l'eritreo Meron Russom ed Adil Jelloul.

Amissa Bongo, Umerbekov batte T-Blanc e Russom (nuovo leader)

Seconda tappa nel segno del Kazakistan alla Tropicale Amissa Bongo: a Ndjole vince nettamente Nikita Umerbekov, pupillo del vivaio Continental Astana, che può fregiarsi di aver battuto Thomas Voeckler, oltre che l'eritreo Meron Russom (MTN) in un arrivo a tre, con il gruppo degli inseguitori a 16". Russom può fregiarsi di un traguardo simbolico: sarà il primo africano a vestire, domani, la maglia di leader alla Tropicale Amissa Bongo, grazie alla fuga e agli abbuoni. Gène è infatti giunto 19°, staccato di 49". Russom guida dunque con 7" su Umerbekov ed 11" sul marocchino Jelloul.

Il Tour d'Algérie si chiude con il successo finale dell'eritreo Berhane

L'ottimo gruppo di giovani corridori eritrei continua a ottenere vittorie importanti nelle corse africane: al Tour d'Algérie, infatti, s'è imposto il 21enne Natnael Berhane. già terzo nel 2011 e attuale campione continentale africano sia nella cronometro che nella gara in linea.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano