Inizia a definirsi la scorta di Alejandro Valverde per il Giro d'Italia: sono in 10 per 8 posti. E intanto Malori continua il recupero
- Uomini [1]
La Movistar inizia a definire la propria squadra per il Giro d'Italia e oggi ha annunciato un lista di 11 corridori dai quali verranno poi scelti i 9 titolari. Il capitano sarà ovviamente Alejandro Valverde che ha già visionato le tappe più importanti della corsa rosa assieme al costaricense Andrey Amador, quarto l'anno scorso e anche lui presente nella lista. Gli altri selezionati, per un team solido su tutti i terreni, sono Giovanni Visconti, Alex Dowsett, Rory Sutherland, Jasha Sütterlin, Antonio Pedrero, Javier Moreno, José Joaquín Rojas, José Herrada e Rubén Fernández.
Nella giornata di ieri invece la Movistar aveva rilasciato un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Adriano Malori a quasi tre mesi dalla terribile caduta al Tour de San Luis in Argentina: il parmense sta continuando il suo processo di recupero presso il Centro Neurológico de Atención Integral della Navarra con circa sei ore al giorno di terapie. In casi di questo tipo la riabilitazione può durare tra i sei ed i dodici mesi ma nelle scorse settimane Malori è già tornato a far girare le gambe sui rulli: «Mi sono trovato molto bene a salire di nuovo su una bicicletta anche se non sulla strada, per me è stato come ricominciare. È un secondo capitolo nella mia carriera. Il mio recupero sta procedendo abbastanza rapido, solo pensare a come stavo un mese e mezzo fa e come sto ora mi sembra un sogno» ha spiegato Adriano Malori.