Tour du Loir et Cher, l'esperto Russell Downing precede Marco Zanotti nella seconda frazione. Michael Goolaerts rimane leader
- Uomini [1]
Giornata di pioggia quella trovata dai corridori impegnati nel Tour du Loir et Cher e Provost: oggi la seconda tappa, partita a Orchaise e terminata dopo 202 km a Chailles, si è conclusa allo sprint con il successo di Russell Downing. Il trentasettenne britannico della JLT Condor ha effettuato un magnifico sprint nel traguardo posto leggermente all'insù, riuscendo a staccare di 1" tutto il resto della compagnia. Al secondo posto ha terminato Marco Zanotti (Parkhotel Valkenburg), al secondo podio stagionale, mentre terzo è giunto il giovane belga Edward Planckaert (Lotto Soudal Under 23). A seguire hanno concluso il danese Patrick Clausen (Riwal Platform), il norvegese Fridtjof Røinas (Team Sparebanken Sør) e il belga Ward Jaspers (Lotto Soudal Under 23).
In classifica generale continua a guidare il vincitore della tappa di ieri, il belga Michael Goolaerts (Lotto Soudal Under 23), che ora vanta 2" su Downing e 4" sull'altro britannico Christopher Lawless (JLT Condor). Domani appuntamento con la Fréteval-Vendôme di 203 km. Da segnalare, a titolo di curiosità, quanto successo a Gaëtan Pons: il belga della Wallonie Bruxelles, al penultimo passaggio sotto il traguardo ai meno 5 km dal termine, si è avvantaggiato sul plotone, giungendo a braccia alzate sulla linea bianca, capendo subito dopo che la gara non era terminata, mettendosi quindi le braccia a coprire il volto.