Yauheni Hutarovich vince l'ultima tappa della Tropicale Amissa Bongo davanti ad Andrea Palini. Il bresciano secondo anche in classifica, battuto da Adrien Petit
- Adil Jelloul [1]
- Adrien Petit [2]
- Andrea Palini [3]
- Anthony Delaplace [4]
- Armindo Fonseca [5]
- Benoît Jarrier [6]
- Bryan Nauleau [7]
- Elyas Afewerki [8]
- Francisco Chamorro [9]
- Jean-Claude Uwizeyimana [10]
- Meron Teshome [11]
- Soufiane Haddi [12]
- Tesfom Okbamariam [13]
- Yauheni Hutarovich [14]
- Yauheni Hutarovich [15]
- Uomini [16]
Con la Cap Esterias-Libreville si è conclusa l'undicesima edizione della Tropicale Amissa Bongo: la settima ed ultima frazione della corsa gabonese è stata vinta allo sprint dal bielorusso Yauheni Hutarovich (Fortuneo-Vital Concept) che ha preceduto il nostro Andrea Palini (SkyDive Dubai) ed il francese Armindo Fonseca (Fortuneo-Vital Concept). Nei 10 si sono classificati l'argentino Francisco Chamorro (Funvic Soul Cycles-Carrefour), il francese Adrien Petit (Direct Énergie), l'eritreo Meron Teshome (Stradalli-Bike Aid), il ruandese Jean Claude Uwizeye (Nazionale ruandese), l'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), il marocchino Soufiane Haddi (SkyDive Dubai) e il francese Benoît Jarrier (Fortuneo-Vital Concept).
Nella classifica generale il successo è andato ad Adrien Petit che ha sopravanzato Andrea Palini di 6" mentre terzo a 18" è l'altro francese Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept). La top 10 si completa con Tesfom Okubamariam a 25", Armindo Fonseca a 35", il marocchino Adil Jelloul (SkyDive Dubai) a 36", i francesi Benoît Jarrier e Bryan Nauleau (Direct Énergie) a 38", Soufiane Haddi e l'eritreo Elias Afewerki (Nazionale eritrea) a 47.