Kuurne, avvincente sprint di Cavendish su Kristoff. Viviani ottimo terzo, quinto Colli, nei 10 anche Sbaragli e Pelucchi
- Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2015 [1]
- Etixx - Quick Step 2015 [2]
- Nippo - Vini Fantini 2015 [3]
- Alexander Kristoff [4]
- Daniele Colli [5]
- Elia Viviani [6]
- Jean-Pierre Drucker [7]
- Jens Debusschere [8]
- Kristian Sbaragli [9]
- Mark Cavendish [10]
- Matteo Pelucchi [11]
- Philippe Gilbert [12]
- Raymond Kreder [13]
- Tom Van Asbroeck [14]
- Uomini [15]
Ci ha provato Philippe Gilbert a sparigliare le carte con uno splendido allungo a poco più di 4 chilometri e mezzo dalla fine della Kuurne-Bruxelles-Kuurne; ma il vallone è stato raggiunto a 700 metri dalla fine, sicché il previsto sprint ha potuto disputarsi con tutti i protagonisti annunciati. Alexander Kristoff si è trovato troppo presto allo scoperto e ha tentato di piazzare una volata di 300 metri, ma ha dovuto subire la spietata rimonta di Mark Cavendish che è riuscito a superarlo in dirittura d'arrivo e a vincere così la sua seconda KBK (la prima la conquistò nel 2012), riscattando in qualche modo la Etixx dopo lo smacco subìto ieri nella Het Nieuwsblad.
Ancora più notevole la rimonta di Elia Viviani, partito arretratissimo e riuscito a risalire fino alla terza posizione. Quarto posto per Tom Van Asbroeck, quinto per un altro italiano, Daniele Colli della Nippo; e non basta ancora, perché in top ten troviamo altra Italia con Kristian Sbaragli ottavo e Matteo Pelucchi decimo; piazzamenti anche per Jempy Drucker (sesto), Jens Debusschere (settimo) e Raymond Kreder (nono).
A seguire l'articolo completo