Christopher Froome: «Sono stanco». Alberto Contador: «Contento di non essere caduto»
- TOUR DE FRANCE 2014 [1]
- Alberto Contador Velasco [2]
- Christopher Froome [3]
- Uomini [4]
Al termine della seconda tappa il sito ufficiale del Tour de France ha raccolto le dichiarazioni dei due principali favoriti per la vittoria finale, Chris Froome e Alberto Contador: entrambi si sono classificati nel primo gruppo giunto al traguardo con un ritardo di 2" da Vincenzo Nibali.
Christopher Froome: «Anche se ho attaccato nel finale, il mio obiettivo era di stare davanti e raggiungere il traguardo senza problemi. È stata una giornata dura, ma il supporto della folla è stato grandioso. Posso dire di essere stanco e spero che anche tutti gli altri lo siamo come me».
Alberto Contador: «Oggi era una di quelle tappe in cui devi prestare molta attenzione, controllare i tuoi rivali ma anche testarti un po'. Sto bene e sono contento. Mi sento in forma e penso che migliorerò giorno per giorno. Oggi la cosa più importante era stare in buona posizione: c'erano migliaia di persone sulle strade, è fantastico ma è anche pericoloso quando fai una discesa a 90 all'ora e passi in un paesi con i cani randagi. Sono contento di non essere caduto perché negli ultimi anni non ero stato così fortunato».