Pozzato salta l'Amstel, il ginocchio non è ancora a posto. «Ma l'appuntamento è per il Giro»
- AMSTEL GOLD RACE 2012 [1]
- GIRO D'ITALIA 2012 [2]
- Farnese Vini - Selle Italia 2012 [3]
- Filippo Pozzato [4]
- Uomini [5]
Filippo Pozzato non ce la farà a prendere il via all'Amstel Gold Race di domani. Ancora appiedato dai problemi al ginocchio destro patiti dopo la caduta alla Roubaix, salterà l'Amstel. «Ancora qualche giorno di riposo assoluto, poi riprenderemo per gradi», parola di Daniele Tarsi, medico della squadra.
Nella caduta di domenica Pippo ha rimediato numerose abrasioni e sopratutto un ematoma con versamento al ginocchio destro che lo ha costretto ad alcuni giorni di stop (inizialmente erano previsti 3 giorni di assoluto riposo [6]), dopo l'ecografia svolta martedì, e che ancora non si è riassorbito: «Questa mattina Pozzato ha provato ad allenarsi con un'uscita di tre ore e mezza, ma il dolore e il fastidio al ginocchio sono tali da impedirgli di correre e di allenarsi a dovere, almeno per qualche altro giorno - spiega il medico sociale, sempre al fianco del vicentino in questi giorni. Onde evitare di compromettere il prosieguo della stagione, preferiamo tenerlo fermo per far assorbire completamente il versamento che presenta sul ginocchio, evitando rischi».
Niente classica quindi per Pozzato: «Mi dispiace non essere alla corsa, sono appuntamenti che andrebbero sempre onorati ma devo cercare di rimettermi al meglio e per questo do appuntamento a tutti al Giro d'Italia. Voglio fare bene sulle strade di casa».