Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Malori, il comunicato della Movistar: «Mai voluto occultare le notizie sullo stato di Adriano» | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Malori, il comunicato della Movistar: «Mai voluto occultare le notizie sullo stato di Adriano»

Versione stampabile

La Movistar ha diramato oggi un comunicato in cui espone alcune precisazioni in merito alla vicenda che ha coinvolto Adriano Malori in Argentina. Di seguito riportiamo il contenuto del testo diffuso dal team spagnolo.

Il Team Movistar emette il presente comunicato per informare sulle ultime novità riguardanti lo stato di salute del suo ciclista Adriano Malori.

Il corridore italiano Adriano Malori è stato ricoverato questo lunedì in una clinica specializzata di Buenos Aires, al fine di realizzare esami medici più precisi con tecniche e strumenti non disponibili nella clinica di San Luis in cui fu portato dopo il suo incidente, e che compongono un protocollo abituale per questo tipo di lesioni conseguenti a traumi cranico-encefalici. Malori è accompagnato in ogni momento dal dottore della squadra, Jesús Hoyos, che coordina insieme al personale medico dell'ospedale le cure al corridore.

Precisato questo, il Team Movistar si sente obbligato a fornire le seguenti considerazioni che permetteranno di chiarire alcune informazioni apparse in diversi organi di stampa.

Primo. I corridori che hanno assistito da vicino all'incidente hanno confermato le modalità con cui si è verificato: Adriano Malori è passato su una buca che gli ha fatto perdere l'equilibrio e l'ha fatto cadere sull'asfalto. Questa è stata, senza dubbio, la causa dell'incidente.

Secondo. Dopo l'incidente e l'ingresso in ospedale accompagnato dal personale medico della squadra, il corridore è stato indotto in uno stato di "coma", intendendo con ciò lo stato di sedazione indocco al fine di permettere che le lesioni del paziente si sanino in forma controllata. Perciò in nessun momento il coma è stato conseguenza diretta del trauma.

Terzo. Il Team Movistar ha sempre informato delle condizioni fisiche dei suoi ciclisti quando, come nel caso di Adriano Malori, sono vittime di un incidente in corsa o fuori competizione. L'informazione viene data col massimo intento di trasparenza e attraverso aggiornamenti periodici, fatte salve le limitazioni che, in questi casi, sono imposte dal dovuto rispetto della privacy del corridore coinvolto e dei suoi familiari e amici.

In nessun caso è esistita da parte del Team Movistar alcuna intenzione di nascondere il grado di gravità delle condizioni fisiche del corridore, cosa che non va confusa con il più scrupoloso rigore nelle nostre comunicazioni, basate sempre su dati medici concreti.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano