Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Campionati nazionali, Wyss in Svizzera, Boasson Hagen in Norvegia, Sørensen in Danimarca e tanto altro ancora | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Campionati nazionali, Wyss in Svizzera, Boasson Hagen in Norvegia, Sørensen in Danimarca e tanto altro ancora

Versione stampabile

La Svizzera incorona come nuovo campione nazionale in linea Danilo Wyss: il corridore della BMC Racing Team vince a Steinmaur dopo 192 km e precede la coppia appartenente alla IAM Cycling Team formata ad Sébastien Reichenbach e Mathias Fränk.

La Norvegia torna ad avere Edvald Boasson Hagen come campione nazionale élite: dopo il successo del 2012 il corridore della MTN Qhubeka vince la prova disputatasi a Lillehammer e lunga 183 km. Il ventottenne ha battuto il promettente ventenne Odd Christian Eiking e il ventiseienne Vegard Stake Laengen, entrambi del Team Joker.

In Danimarca la corsa disputatasi a Rønde e lunga 209 km si è decisa con uno sprint a due: a vincerlo, in maniera abbastanza sorprendente, è stato Chris Anker Sørensen (Tinkoff-Saxo), al suo primo titolo nazionale e che torna ad alzare le braccia dopo un digiuno che proseguiva dalla vittoria al Giro d'Italia 2010 sul Monte Terminillo. Colui che è stato battuto allo sprint è Martin Mortensen della Cult Energy mentre sul terzo gradino del podio sale il ventunenne Alexander Kamp (Team ColoQuick).

Gara combattuta ed impegnativa in Polonia: al campionato di Sobotka, in una prova che prevedeva 234 km da percorrere, è stato Tomasz Marczynski a vincere. Il trentunenne della Torku Sekerspor, al terzo successo in linea dopo quelli ottenuti nel 2007 e nel 2011, ha battuto Michal Golas (Etixx-Quick Step) e Pawel Bernas (ActiveJet Team).

Poche sorprese in Lussemburgo: il favorito della vigilia nonché recente campione a cronometro Bob Jungels ha vinto il campionato nazionale a Wiltz, in un tracciato di 151.7 km. Il corridore della Trek Factory racing ha avuto la meglio con 1'24" di margine su Ben Gastauer (AG2R La Mondiale) e con 4'29" su Pit Schlechter (Leopard Development Team).

In Bielorussia, precisamente a Mozyr, vittoria per Andrei Krasilnikau: alle spalle del corridore del Team Minsk si è piazzato l'ideatore della formazione italo-bielorussa, vale a dire Aliaksandr Kuchynski. Sul terzo gradino del podio ha concluso il giovane Ilia Koshevoy della Lampre-Merida.

Tripletta per il team Kolss-BDC in Ucraina: nella prova lunga 230 km a vincere è stato Mykhailo Kononenko mentre sul secondo e sul terzo gradino del podio si sono classificati rispettivamente Denis Kostyuk e Oleksandr Polivoda.

In Romania, sul circuito previsto attorno a Miercurea Ciuc, vince Serghei Tvetcov: il portacolori dell'Androni-Sidermec precede il ventisettenne Marius Petrache e l'ex Trevigiani Andrei Nechite (Tusnad Cycling Team).

Il vincitore in Ungheria è un nome sconosciuto anche ai più attenti appassionati: si tratta infatti del ventisettenne Istvan Molnar che a Debrecen vince davanti a Peter Kusztor (Amplatz-BMC) e ad un altro carneade, ossai Palyi Csaba.

Vincitore inatteso in Grecia: il favorito Ioannis Tamouridis (Synergy Baku Cycling Project) deve accontentarsi della piazza d'onore al campionato nazionale di Nafplio. A tagliare per primo il traguardo dopo 180 km è stato Polychrónis Tzotrzákis, corridore ventiseienne che gareggia tra i dilettanti in Francia con la maglia del CC Villeneuve-Saint-Germain. Terzo il ventenne Stelios Farantakis.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano