Il Portale del Ciclismo professionistico

.

I prossimi impegni della Lampre

Versione stampabile

Colori blu-fucsia in tutto il mondo nel prossimo fine settimana, con i ciclisti della Lampre-Farnese Vini impegnati in Italia, Francia e Singapore.

Sabato 6 marzo la squadra del general manager Saronni sarà al via della Montepaschi Strade Bianche, suggestiva gara con partenza da Gaiole in Chianti e arrivo a Siena dopo 190 km punteggiati da tratti sterrati.
Diretti da Fabrizio Bontempi, vestiranno i colori blu-fucsia Balloni, Bernucci, Buts, Magazzini, Malori, Righi, Spilak e Ulissi. Lo staff della squadra sarà composto dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Gradi, dai meccanici Bortoluzzo e Gaia, dall'autista Bozzolo e dal dottor De Grandi.
"Squadra giovane, a matrice toscana, arricchita da Bernucci e Righi - ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi - Bernucci e Righi, per lo loro caratteristiche, sono i corridori che danno più garanzie sullo sterrato: sicuramente la loro prova sarà di buon livello. Gli altri corridori sono giovani, quindi l'atteggiamento in gara della squadra sarà caratterizzato dal loro entusiasmo, soprattutto quello degli atleti toscani. Sarà anche interessante vederli alla prova in una corsa di questo tipo".


Un'altra formazione blu-fucsia sarà invece di scena in Francia, dove a partire da domenica 7 marzo e fino a domenica 14 marzo prenderanno parte alla Parigi-Nizza i seguenti corridori: Bole, Bono, Cunego, Loosli, Lorenzetto, Ponzi, Righi e Spezialetti.
La squadra sarà diretta dai ds Copeland e Piovani, supportati dai massaggiatori Capelli, Inselvini e Napolitano, dai meccanici Biron, Carminati e Pengo e dal dottor Beltemacchi.
"Andiamo in Francia per avere indicazioni su due fronti: quello riguardante Cunego e quello relativo alla squadra - ha spiegato il ds Copeland - Per Damiano, dopo le prime uscite successive alla caduta spagnola, la Parigi-Nizza sarà un bel banco di prova per saggiare la condizione fisica: sarà una corsa di preparazione, ma interpretata con grande impegno. Lo stimolo per Cunego sarà dato dal confronto con altri corridori di prima fascia anche in tappe impegnative. Avremo inoltre modo di valutare come Cunego uscirà dalla corsa in vista dei Paesi Baschi, così da fare un confronto con lo scorso anno, quando era stato svolto un lavoro in altura. Per quanto riguarda la squadra, sarà importante perfezionare l'intesa e i meccanisimi tra compagni e in questo senso saranno indicativi i segnali che daranno uomini di esperienza come Spezialetti e Righi. Spazio infine a Lorenzetto negli arrivi veloci".


Sempre domenica 7 marzo, la Lampre-Farnese Vini sarà impegnata in un altro continente, ovvero in Asia, in occasione del OBCB Singapore Criterium.
Diretti da Bruno Vicino e col supporto del meccanico Baron, pedaleranno sul tracciato che ospita il Gp di Formula Uno i corridori blu-fucsia Furlan, Grendene e Marzano.
"E' già il secondo anno che veniamo a Singapore - ha spiegato il ds Vicino - Nella stagione scorsa eravamo rimasti colpiti dalla qualità organizzativa e dalla passione del pubblico così, quando ci è stato proposto di tornare anche per questa edizione, abbiamo accettato volentieri. La gara avrà probabilmente epilogo in volata: sia Furlan che Grendene potranno far valere la loro velocità".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano