Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Giro 2011: Le dichiarazioni della nona tappa | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Giro 2011: Le dichiarazioni della nona tappa

Versione stampabile

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della nona tappa del Giro d'Italia.

Vincenzo Nibali (Liquigas - Cannondale) da Raisport
«Che dire? Contador è il più forte, c'è poco da fare. Non penso che nessuno si aspettasse uno scatto così: oggi ha dimostrato di avere una marcia in più, era imprendibile. Scarponi ha provato a seguirlo e si è visto che ha pagato dazio. Adesso però ha preso la maglia rosa, ciò significa che la sua squadra dovrà tenere chiusa la corsa e non è detto che ne saranno sempre capaci. Non ero comunque al 100%. La pressione che sto vivendo quest'anno è inedita, non è la stessa cosa della Vuelta, ma il fatto di essere capitano unico non mi rende meno tranquillo e cerco di trasmettere la mia serenità alla mia squadra».
 
Alberto Contador  (Saxo Bank SunGard) da Raisport
«Stavo bene, la gamba girava e io dovevo assolutamente provarci: l'unico dubbio era sul vento, ma è andata bene. Non avevo provato questa tappa, solo alcuni compagni di squadra mi hanno dato delle informazioni. Per me non era un problema lasciar la vittoria di tappa a Rujano, ma la mia intenzione era arrivare il più veloce possibile all'arrivo. Io corro per vincere, mi piace la competizione, quando c'è la condizione do tutto. Penso che per il pubblico sia stato un bello spettacolo nonostante la tappa fosse corta. Non c'era nulla da dimostrare, io volevo solo vincere per restituire ai tifosi l'affetto che mi hanno dato. Il Giro è appena cominciato».
 
Stefano Garzelli  (Acqua & Sapone) da Raisport
«Devo dire che la tappa è andata bene. Ho provato a stare con i migliori ed alla fine ce l'ho fatta. Però la mia intenzione in questo Giro non è quella di fare classifica, per questa cosa in squadra si pensava di lasciar fare i giovani. Vedremo come si metteranno le cose nella prossima settimana».
 
Michele Scarponi  (Lampre - ISD) da Raisport
«È normale che ci sia un po' di delusione per come è andata oggi. Contador ha fatto un gran numero, io ho provato a seguirlo e francamenrte credo di aver fatto un grandissimo fuorigiri sperando di poter recuperare stando a ruota. Invece ha accelerato, è andato via e per me è finita lì. Era il favorito già alla partenza, oggi ha dimostrato di essere il più forte, ma manca ancora molto alla fine del Giro. Se sono andato su troppo duro? Per seguire Alberto non c'era un rapporto giusto oggi».
 
Josè Rujano (Androni Giocattoli) da Raisport
«Era una salita molto veloce, io ho cercato di tenere la ruota di Contador ma non ce l'ho fatta. Sto prendendo la condizione piano piano, come nel Giro 2005, come nella Vuelta Colombia che ho vinto. Se riesco a tenere questa gamba farò un bel Giro. Credo di aver fatto un bel lavoro oggi, ringrazio la squadra, Gianni Savio e Marco Bellini. Oggi è iniziata un'altra corsa».
 
Giovanni Visconti  (Farnese Vini - Neri Sottoli) da Raisport
«Oggi ho fatto una gran fatica ma volevo onorare questa tappa, per la Sicilia e per tutti gli amici che sono venuti a vedermi. La vittoria di ieri è stata molto importante per noi, ci ha aiutati a essere meno tesi alla partenza. Anche se non è arrivata la fuga sono soddisfatto della giornata».
 
La Redazione

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano